Nuovo comandante per i carabinieri

Franco Delogu, il nuovo maresciallo della stazione dei carabinieri di Sant'Angelo.

Cambio della guardia alla stazione dei carabinieri di Sant'Angelo.
Il maresciallo Nicola Sciacqua lascia l'incarico e va al comando di Rho-Pero; al suo posto arriva il maresciallo Franco Delogu.
Il nuovo comandante ha 43 anni e negli ultimi cinque è stato al comando del nucleo radiomobile dei carabinieri di Villacidro (Sardegna). In passato ha avuto esperienze come comandante di stazione sempre in Sardegna e in Toscana. Giovedì 20 ottobre in Comune si è svolto un incontro per il passaggio ufficiale delle consegne.
Erano presenti i marescialli Sciacqua e Delogu, il sindaco Giuseppe Carlin, il vice sindaco Cristiano Devecchi e gli assessori Domenico Monti, Simona Malattia, Aldo Cafiso e Luca Bollani.
Il sindaco ha ringraziato pubblicamente, a nome di tutta la cittadinanza, il maresciallo Sciacqua per l'impegno profuso nei tre anni e mezzo trascorsi a Sant'Angelo. Sono poi arrivati gli auguri di buon lavoro per il nuovo comandante, il maresciallo Delogu.
La stazione dei carabinieri di Sant'Angelo ha competenza sul territorio cittadino e su altri sei Comuni del circondario, per una popolazione effettiva che supera abbondantemente le 20 mila unità.
Con l'arrivo di Franco Delogu, prosegue la tradizione di marescialli sardi alla guida della stazione santangiolina.
Il nuovo maresciallo ha dichiarato che intende affrontare il nuovo incarico con impegno e con la massima disponibilità verso i bisogni dei cittadini.


CHIUDI ARTICOLO