C.R.E.A. di Lodi C.R.E.A. di Lodi
C.R.E.A. di Lodi

scuola materna lombarda


ANNO 7 - N. 6 (Versione web - anno 4 n.6) NUOVA SERIE DICEMBRE 2003

Una palestra per la Scuola Materna "Vigorelli"


E' intitolata a Maria Bambina la nuova sala adibita a palestra che la Scuola Materna Vigorelli ha inaugurato domenica 30 novembre. Un piacevole spazio dominato dalle tonalità azzurre dove i bambini potranno sviluppare le loro abilità motorie e scatenarsi in tutta sicurezza.


Durante la semplice cerimonia di inaugurazione, presieduta da don Pierluigi Leva, hanno preso la parola Paolo Racconi, Presidente del consiglio di amministrazione della Scuola e il sindaco Giuseppe Carlin, intervenuto unitamente ad alcuni membri dell'Amministrazione Comunale. Racconi ha motivato la decisione di intitolare la palestra "Sala Maria Bambina" per onorare l'impegno delle suore dell'omonima congregazione che da decenni svolgono il loro servizio nell'asilo del quartiere San Rocco. La sala, ha aggiunto Racconi, sarà messa a disposizione della collettività come spazio polivalente.
Il Sindaco, invece, ha voluto cogliere l'occasione per confermare la fiducia dell'Amministrazione alle due Scuole Materne del paese, entrambe affidate a ordini religiosi la cui gestione, ha affermato, è eccellente. A lui l'onore di tagliare il tradizionale nastro insieme a Suor Emilia, la madre superiora che da poco si è unita alla comunità sanrocchina.
Con questa iniziativa la Fondazione ha compiuto un altro importante passo da quando, nel lontano 1909, la famiglia di Giuseppe Vigorelli dispose un lascito per la costruzione dell'asilo infantile in sua memoria.
G.B.