C.R.E.A. di Lodi C.R.E.A. di Lodi
C.R.E.A. di Lodi

ciak si gira!


ANNO 7 - N. 6 (Versione web - anno 4 n.6) NUOVA SERIE DICEMBRE 2003

Divertirsi e divertire … aiutando gli altri
Il gruppo "Ciak si gira!" diventa ONLUS


I santangiolini li hanno conosciuti lo scorso mese di maggio quando, con lo spettacolo "Ciak si gira! La notte degli Oscar" hanno riempito il Cupolone per tre serate. E' stato un vero successo: scenette, canzoni e soprattutto balletti, un musical completo sostenuto da bellissimi costumi e sontuose scenografie… il tutto ispirato al fantastico mondo del cinema.


Un momento dello spettacolo "...La notte degli Oscar"

Il gruppo, che con un duro lavoro ha saputo coordinare l'impegno di più di 100 persone, ora si è costituto in ONLUS cioè in un'associazione senza scopo di lucro, ufficializzando così la vocazione di tutti i partecipanti nell'impegno di divertirsi e divertire pensando anche a chi ha bisogno.
L'incasso delle tre serate di maggio, 6.000 euro, è stato così destinato alla Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Anche gli incassi delle repliche del 20 luglio a Borghetto Lodigiano e del 26 e 27 settembre scorsi all'oratorio San Luigi di Sant'Angelo sono stati devoluti a scopo benefico.
L'ultimo appuntamento è stato invece il 31 ottobre, quando i nostri hanno curato l'animazione della festa di Halloween patrocinata dal Comune con lo scopo di raccogliere fondi per il nuovo centro diurno della Casa di Riposo.
Il direttivo organizzativo della neonata associazione è formato da un gruppo di affiatati amici sotto la guida di Gino Ferrari, presidente e direttore artistico. Con lui anche la figlia Deborah e Erika Caccioppolini che si occupano delle coreografie, Rino Conti (alla regia) e altri otto consiglieri. A loro il merito di aver saputo coinvolgere i molti sponsor che hanno garantito la copertura delle spese e soprattutto l'aver saputo catturare l'attenzione di un grande numero di giovani impegnandoli nella realizzazione di questo progetto.
Ora, dopo l'apprezzato lavoro di quest'anno l' "Associazione Ciak si gira! Gruppo Amatoriale Arte e Spettacolo" è attesa per il 2004 con un nuovo spettacolo, una magica sorpresa che sicuramente saprà stimolare la collaudata generosità di Sant'Angelo.
Giancarlo Belloni