C.R.E.A. di Lodi C.R.E.A. di Lodi
C.R.E.A. di Lodi

Storia locale della Lombardia, lombarda
dei Paesi della Lombardia


ANNO 7 - N. 5 (Versione web - anno 4 n.5) NUOVA SERIE NOVEMBRE 2003

Un libro da non perdere!

"La ristampa degli scritti di Giovanni Pedrazzini Sobacchi è quanto mai opportuna. (…) Angelo Montenegro ha curato la presente raccolta e riedizione col suo consueto rigore, accompagnandola con saggi sulla vita dell'autore e sulla genesi e maturazione delle sue opere, tanto ampi ed esaurienti, da costituire altresì una vera e propria ricostruzione della vita sociale, politica e culturale di Sant'Angelo Lodigiano tra la seconda metà dell'Ottocento e il primo trentennio del Novecento (…). Un libro dunque che si raccomanda come strumento di conoscenza della storia passata e recente di Sant'Angelo (…)".
Sono questi alcuni stralci significativi della prefazione curata dal professor Luigi Samarati, segretario della Società Storica Lodigiana e direttore della rivista "Archivio Storico Lodigiano" al libro "Sant'Angelo Lodigiano ed il suo Mandamento nella Storia e nell'Arte" che sarà presentato venerdì 5 dicembre 2003 alle ore 21:15, presso la sala convegni della Banca Popolare di Lodi in via Mazzini a Sant'Angelo Lodigiano.
Il volume sarà disponibile a partire da sabato 6 dicembre 2003. Già da oggi è possibile prenotarlo presso la Libreria Centrale, lasciando il proprio nominativo.