C.R.E.A. di Lodi


C.R.E.A. di Lodi
C.R.E.A. di Lodi
Torna alla Home Page de
IL PONTE
slalom antistress
Torna alla prima pagina di questo numero


ANNO 7 - N. 3 (Versione web - anno 4 n.3) NUOVA SERIE GIUGNO 2003

Uno slalom antistress

Domenica 13 aprile sulle nevi di Cervinia si è conclusa con una gara sociale, inserita nella prova del Campionato Sci Club Lombardia, la stagione invernale 2002/2003 del “Gruppo Sci di Sant’Angelo Lodigiano”.

Anche quest’anno il bilancio stagionale è stato positivo. Sono state effettuate le nove gite programmate nelle principali località alpine: Cervinia (2), Courmayeur, La Thuile, Champoluc, Madesimo, Chiesa Val Malenco, St.Moritz, Madonna di Campiglio. E’ aumentato il numero medio dei partecipanti per merito dei nuovi iscritti. E’ risultato alto l’indice di gradimento delle gite stesse, grazie all’abbondante neve caduta all’inizio e conservatasi nel corso della stagione, al bel tempo quasi sempre concomitante, ma soprattutto alla possibilità, dopo una giornata  di innumerevoli discese, una volta risaliti sul pullman di rilassarsi, di socializzare, guardando un film, lasciando all’autista l’incombenza della guida nel traffico.

La partecipazione a queste gite è solo una delle possibilità che vengono proposte agli iscritti, infatti durante tutta la stagione viene organizzato un corso di ginnastica presciistica nella palestra comunale, viene garantita una copertura assicurativa per infortuni propri o causati ad altri durante l’esercizio dell’attività sportiva, infine vengono offerti ski-pass giornalieri ad un prezzo decisamente scontato.

I responsabili del gruppo guardano oltre i risultati positivi e agendo in un territorio dove numerosa è la presenza di praticanti degli sport invernali, si propongono per il futuro, di coinvolgere un numero maggiore di appassionati.

Ritornando alla gara di Cervinia, prova di slalom gigante, che ha visto, tra l’altro un discreto risultato di squadra, le classifiche interne sono state le seguenti:

Cat. Ragazzi: Stefano Santini (1) – Marco Eusobio (2) – Sergio Menin (3)

Cat. Ragazze: Francesca Mascheroni (1) – Annalisa Scali (2) – Rosy Maresi (3)

Cat. Seniores: Nicola Trimarchi (1) – Carmelito Santini (2) – Lorenzo Trimarchi (3)

Cat. Veterani: Mario Ferrari (1) – Angelo Latini (2) – Rodolfo Deferrara (3)

     

.