Campionato nazionale di calcio Dilettanti 2002 2003 serie d girone a Campionato nazionale di calcio Dilettanti 2002 2003 serie d girone a
Torna alla Home Page de
IL PONTE
Torna alla prima pagina di questo numero

ANNO 6 - N.4 (Versione web - anno 3 n.4) NUOVA SERIE SETTEMBRE 2002

Campionato nazionale di calcio Dilettanti
2002 2003 serie D girone aA

Sant’Angelo Calcio
Un girone di vecchie conoscenze

E’ praticamente tutto lombardo-piemontese il girone A della Serie D, nel quale è stato relegato il Sant’Angelo. Evitati i dispendiosi trasferimenti in Sardegna, nonché le difficili (per motivi logistici) trasferte in terra di Toscana, il club barasino si trova infatti inserito in un raggruppamento che vede la partecipazione di dodici società lombarde e di cinque società piemontesi, con il solo Fiorenzuola (neo retrocesso dalla Serie C/2) a tenere alta la bandiera dell’Emilia-Romagna.

Campionato nazionale di calcio
Sant'Angelo -Uso calcio 1-3: Carboni viene anticipato
dall'uscita del portiere ospite (Foto Cine Zeta)


Caratterizzato dalla pressoché massiccia presenza di "vecchie conoscenze" del club santangiolino, quali, ad esempio, il Cuneo, il Casale, il Voghera ed il neo promosso (ma assai ambizioso) Pergocrema, il girone in questione vede in vetta ai favori del pronostico un trio formato da Voghera, Cuneo e Palazzolo, con U.S.O. Calcio (ottimo secondo classificato nel girone B di Serie D nella passata stagione), Sant’Angelo e Pergocrema (ex Cremapergo) insignite del ruolo di possibili outsider, mentre un gradino più in basso appaiono invece tutte le altre compagini. Merita infine una particolare segnalazione il neo promosso Robbio, guidato dell’ex tecnico barasino Marzio Buscaglia, in quanto potrebbe rappresentare la classica "mina vagante" del torneo, ovvero l’illustre sconosciuta in grado di creare dei problemi anche a formazioni di più elevato spessore tecnico.

Giuseppe Livraghi

12settembre1919@katamail.com

 

Fine della "telenovela"

Il Sant’Angelo regolarmente iscritto al campionato

E’ finalmente finita la "telenovela" estiva inerente la ventilata non iscrizione del Sant’Angelo al campionato di Serie D: risolti i noti problemi, il club barasino mantiene infatti il proprio posto nell’ex torneo Interregionale (girone A). Per dovere di cronaca, va segnalato che l’unico sodalizio escluso dalla Serie D è risultato essere il neo retrocesso Campobasso, gloriosa società che negli Anni Ottanta militò in Serie B e che nella non lontana stagione 2000-2001 sfiorò la promozione in Serie C/1, svanita sul filo di lana. Diverso invece il discorso inerente la Civitanovese ed il Tricase, con la prima che aveva da tempo espresso la volontà di rinunciare alla categoria e con la seconda (anch’essa proveniente dalla serie superiore) che ha rinunciato all’iscrizione per protesta contro la decisione federale di relegare la Fiorentina in Serie C/2.

Dunque il Sant’Angelo continua la propria avventura in Serie D, seppur non più con il titolo di "squadra da battere", il che, tuttavia, potrebbe consistere in un vantaggio, dato che i rossoneri potranno giocare senza l’assillo del successo ad ogni costo. Il campionato 2002-2003 si preannuncia difficile, ma è appunto nei momenti difficili che una grande squadra dà il meglio di sé. "Labè ten nìken, Sant’Angelo!" ("Afferra la vittoria, Sant’Angelo!")

Giuseppe Livraghi

12settembre1919@katamail.com

IL CALENDARIO

Campionato nazionale di calcio Dilettanti 2002 2003 serie d girone a

 

Campionato nazionale di calcio Dilettanti 2002 2003 serie d girone a

SOCIETA’ PROVINCIA REGIONE______
Bergamasca Zanica Bergamo Lombardia
Canavese Torino Piemonte
Casale Alessandria Piemonte
Cuneo Cuneo Piemonte
Fanfulla Lodi Lombardia
Fiorenzuola Piacenza Emilia-Romagna
Palazzolo Brescia Lombardia
Pergocrema Cremona Lombardia
Pinerolo Torino Piemonte
Pizzighettone Cremona Lombardia
Robbio Pavia Lombardia
Rodengo Saiano Brescia Lombardia
Sancolombano Milano Lombardia
Sant’Angelo Lodi Lombardia
Trino Vercelli Piemonte
U.S.O. Calcio Bergamo Lombardia
Vigevano Pavia Lombardia
Voghera Pavia Lombardia

 

 

Campionato nazionale di calcio Dilettanti 2002 2003 serie d girone a