Torna alla Home Page de
IL PONTE
scuola d'arte gerundia di lodi
Torna alla prima pagina di questo numero

ANNO 6 - N.3 (Versione web - anno 3 n.3) NUOVA SERIE GIUGNO 2002


POSTA

E-Mail

Riferendosi all’articolo pubblicato nello scorso numero da Antonio Saletta (p. 5) Carlo Cotti, che lo ha letto su internet, ci ha inviato questo simpatico e-mail.

Buongiorno,
cercando su Tiscali notizie sul mio soggiono e attività in Francia, ho avuto la gradita sorpresa di trovare notizie che mi riguardano su un periodo bellissimo che ho passato nella vostra cittadina.

Vorrei aggiungere che manca una notizia: è stato realizzato in quel periodo, sempre con il mio sostegno disinteressato, un disco con la partecipazione della corale della vostra cittadina, e alcuni brani fanno parte della colonna sonora del mio documentario " Appena fuori Milano " Sono sicuro che questo disco esiste ancora in qualche casa santangiolina.

Era un lp a 33 giri (ohi noi, gli anni passano!), edito dalla casa discografica Ariston di San Giuliano Milanese. Purtroppo anche le mie copie sono andare perse in un furto subito. Fu fatto, sempre in quell'occasione, anche un filmato

in 35mm, che si è perso nei meandri dell'allora Tele Montepenice a Pavia.

Sant'Angelo è nel mio cuore, e prima o poi il mio progetto televisivo, Mother Cabrini, che è in cantiere da molti anni, vedrà la luce e alle amiche e amici della "Alla luce del sole", sempre se esiste, va il mio più affettuoso abbraccio amicale.


Carlo Cotti


Ringraziamenti alla Gerundia
(Scuola d'arte Gerundia di Lodi)

Venerdì sera 10-05-02 abbiamo partecipato all’annuale edizione del "Collodino", Concorso organizzato dal Distretto Scolastico 55 di Sant’Angelo Lod.

In quella sera, noi e i nostri insegnanti, eravamo felici ed euforici, soddisfatti e grati per il premio ricevuto, ma soprattutto per l’ottima riuscita della serata, frastornati dalla nuova esperienza che avevamo appena concluso.

Complice il tempo incalzante della serata, non abbiamo fatto un gesto importante.

Ora vorremmo rimediare dalle pagine del vostro giornale.

GRAZIE!

  • a Patrizia, della Scuola d’Arte Gerundia di Lodi che per tante settimane ci ha preparato con pazienza (nell’ambito di un progetto di Psicomotricità finanziato dall’Amministrazione Comunale) anche se noi siamo stati un po’ birichini;
  • a Laura, allieva della stessa Scuola d’Arte, che ci ha accompagnato interpretando "Musica Regina dei Suoni";
  • ai genitori, ai nonni e agli amici che ci hanno aiutato a confezionare i costumi e si sono resi disponibili a tutte le nostre necessità;
  • al personale non docente della nostra Scuola che, sempre disponibile, si è dato da fare per risolvere diversi problemi, che inevitabilmente sorgono e creano ansia soprattutto agli insegnanti.

GRAZIE ANCORA DI CUORE!

Alunni e insegnanti delle Classi 2°A-B

della Scuola Elementare Collodi

 

 

 

.