Torna alla Home Page de
IL PONTE
Torna alla prima pagina di questo numero

ANNO 5- N.1 (Versione web - anno 2 n.1) NUOVA SERIE FEBBRAIO 2001

La Posta

CommercialOne

Siamo un gruppo di 15 studenti (fra i quali tre santangiolini) della classe IV A, sezione informatica, dell'I.T.I.S. "A. Volta" di Lodi, che si sono costituiti come "impresa protetta" nell'ambito del progetto nazionale coordinato dalla fondazione Igstudents e dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Igstudents è un Sistema Formativo ideato per offrire ai giovani studenti un'impresa entusiasmante, pratica e concreta. Il motto della fondazione riassume perfettamente i suoi intenti: "Studiare per creare lavoro, non cercarlo". Vivendo questa esperienza possiamo avere molto più chiara la realtà del mondo del lavoro.

CommercialOne è il nome che ci siamo dati, un po' strano ma semplice da ricordare. Parteciperemo ad almeno due importanti fiere, la prima regionale e la seconda acarattere nazionale, che ci renderanno ancora più visibili. Avremo così l'opportunità di pubblicizzare i nostri sponsor e di presentare i nostri prodotti e servizi; sicuramente il CD-ROM multimediale di presentazione del nostro Istituto a cui stiamo lavorando. Siamo specializzati nel campo dell'informatica e della multimedialità e ci proponiamo per la realizzazione di CD-ROM, pagine Web e siti internet, filmati elettronici, cataloghi multimediali, programmi personalizzati. Operiamo anche nella manutenzione di hardware e software e nella realizzazione di corsi di formazione per l'uso del personal computer (per esempio MS Windows e MS Office).

Con noi i clienti possono risparmiare fino al 50% sugli attuali prezzi di mercato. Se avete qualche lavoro da proporci, contattateci ai numeri o indirizzi specificati!

Mariangela Alecci

Jacopo Caserini

Gabriele Magnani

.T.I.S. "A.Volta" via Giovanni XXIII, 9 26900 Lodi
tel. 0371/35115
fax 0371/31983
e-mail; commercialone@tiscalinet.it

 

 

Anziani

Il pensionato Pietro Lunghi ci scrive per lamentare la scarsa attenzione dimostrat, dall'Amministrazione comunale per i problemi degli anziani. Propone che nel paese vengano installati in punti adeguati dei "vespasiani" di cui spesso gli anziani hanno bisogno quando si trovano per strada. Propone inoltre che il Comune offra servizi funebri comunali che costerebbero molto meno di quelli offerti dai privati.

"Queste proposte", ci scrive, "le ho fatte singolarmente tante volte agli amministratori. Risultato: zero".

Giriamo la proposta al Comune.

.