Torna alla Home Page de
IL PONTE
Torna alla prima pagina di questo numero
derby di calcio sant'angelo fanfulla
ANNO 5- N.6 (Versione web - anno 2 n.6) NUOVA SERIE DICEMBRE 2001

S. Angelo Calcio/ Diario di bordo. Le partite di Ottobre e Novembre

Archiviate, fra mille rimpianti, sia la sconfitta (2–3) nel derby con il Fanfulla che le dimissioni di Virginio Gandini, sostituito dall’ex tecnico della Valenzana Giuliano Ciravegna, il S. Angelo precipita in una crisi, sia di gioco che di risultati, sempre più grave, che lo porta addirittura ad occupare il quartultimo posto, in piena zona retrocessione.

Allo 0–1 interno patito con il Castel San Pietro Terme, nel match d’esordio di Ciravegna sulla panchina rossonera, fanno infatti seguito uno scialbo pareggio (1–1) racimolato in quel di Fidenza, al cospetto del Crociati, e due altre battute d’arresto, subite rispettivamente al "Chiesa" con l’Aglianese (1–2) ed in trasferta con il Pizzighettone (2–3), risultati che allungano la serie negativa di una squadra che, dopo il grande furore di inizio torneo, durante il quale arrivò addirittura ad occupare il primo posto in solitario, stenta ora incredibilmente a ritrovare se stessa, scivolando in questa maniera sempre più giù in graduatoria…

E’ il 25 novembre quando il S. Angelo, ospitando il Versilia, altro sodalizio di cui è appannaggio la quartultima piazza (che, se mantenuta fino alla conclusione del torneo, condannerebbe alla retrocessione in Eccellenza), è chiamato a dare un forte segnale di vita, che, prontamente, arriva, sotto forma di una vittoria per 2–0, la quale, oltre ad interrompere la serie negativa, consente alla squadra barasina di allontanarsi dalla zona retrocessione e di preparare con più calma un finale di girone d’andata assai critico, che, in rapida successione, la opporrà a Lentigione, Cappiano Romaiano, San Colombano e Bagnolese. Solo dopo questo "tour de force" si potrà sapere se il Sant’Angelo è veramente guarito o se la vittoria sul Versilia è stata solo un "colpo di coda" di una squadra ancora in crisi.

Giuseppe Livraghi

livraghig@virgilio.it

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI, SEGUITE IL PROGRAMMA "FUORIGIOCO", IN ONDA SULL’EMITTENTE "TRS TV" (FREQUENZA 60 UHF) OGNI LUNEDI’ ALLE 21:00 ED, IN REPLICA, OGNI MARTEDI’ ALLE 23:30.

Riepilogo Risultati

Ottobre e Novembre 2001

28/10/2001: Campionato Nazionale Serie D, 9a Giornata

S. Angelo–Castel San Pietro Terme 0–1

Rete: Marino su rigore al 39’.

04/11/2001: Campionato Nazionale Serie D, 10a Giornata

Crociati Fidenza–S. Angelo 1–1

Reti: Fabbi al 6’, Curti al 16’.

11/11/2001: Campionato Nazionale Serie D, 11a Giornata

S. Angelo–Aglianese 1–2

Reti: Curti all’11’, autorete di Cinicola al 79’, Minieri all’81’.

18/11/2001: Campionato Nazionale Serie D, 12a Giornata

Pizzighettone–S. Angelo 3–2

Reti: Lupo al 10’, Fulcini al 12’, Curti al 22’, Tosi al 57’, Tassi su rigore all’85’.

25/11/2001: Campionato Nazionale Serie D, 13a Giornata

S. Angelo–Versilia 2–0

Reti: Tosi al 21’ ed al 48’.

 

.