Torna alla Home Page de
IL PONTE
SCRIVICI
Torna alla prima pagina di questo numero
festa fine inverno inzio primavera
ANNO 5- N.2(Versione web - anno 2 n.2) NUOVA SERIE APRILE 2001

Un’esperienza unica

"Resegà la Vegia"

Gli alunni della "Collodi" festeggiano la fine dell’inverno

Ecco giunto il giorno tanto atteso: "Resegà la Vegia"!

Venerdì 23, primo week end di primavera, noi tutti, i collodini di Viale Monte Grappa, abbiamo festeggiato la fine dell’inverno.

Tutto è andato magnificamente: il tempo era splendido, persino troppo caldo, la compagnia fantastica, le cose da fare molto divertenti.

Verso mezzogiorno ci siamo recati al nostro Oratorio di San Rocco e lì abbiamo pranzato al sacco: tovaglie distese sull’erba, bibite, panini e tanta voglia di giocare.

Una volta terminato il pranzo, siamo tornati nel cortile della nostra scuola, qui ogni classe ha proposto dei giochi: chi correva, chi faceva passare la palla…

Il momento più entusiasmante, proprio da fiato sospeso, è arrivato quando i pompieri hanno dato fuoco alla catasta di legna sulla quale era seduta la mitica vecchietta: e sì quest’anno era seduta nonostante il suo aspetto fosse molto giovanile: scarpe col tacco a spillo, gonna corta, occhiali scuri e cappellino nero in testa…

Il falò è stato spettacolare.

Momento molto dolce quello finale: pizze al cioccolato, pasticcini, torte, bevande…il tutto offerto dai nostri cari genitori.

Vogliamo ringraziare, per questa giornata indimenticabile, che si ripete per l’ottavo anno alla scuola "Collodi", tante persone (non vorremmo dimenticare nessuno): i nostri simpatici bidelli che hanno costruito il fantoccio, il nostro amico Ruce, i Vigili del Fuoco, i volontari della Croce Bianca, le autorità intervenute, i compagni della scuola di Via Morzenti e i piccoli della scuola Materna "Vigorelli", i nostri indaffarati genitori…e per ultimo i nostri disponibili e cari insegnanti.

Viva la "Vegia" e….alla prossima.

I collodini di

Viale Monte Grappa

 

.