Torna alla Home Page de
IL PONTE
Torna alla prima pagina di questo numero

ANNO 4 - N.6 (Versione web - anno 1 n.3) NUOVA SERIE DICEMBRE 2000

foto scolastiche e di scolaresche

Se ci sei, fammi un segno


Foto scattata nel 1956. Segnate con una freccia la vostra posizione. Indicate qui sotto il vostro nome, cognome e indirizzo


Stampate e spedite al "IL PONTE"


Foto scattata nel 1950. Segnate con una freccia la vostra posizione. Indicate qui sotto il vostro nome, cognome e indirizzo

 


Stampate e spedite al "IL PONTE"

Cari lettori del PONTE, prendetelo come un passatempo, un gioco natalizio fatto di ricordi lontani nel tempo. Trenta, quarant'anni o pių sono passati, ma nelle immagini c'č sempre una carica rievocativa che, insieme ai volti nostri e dei nostri conoscenti di tanti anni fa, portano alla memoria storie vissute, allegrie dimenticate, amicizie lontane che durano ancora nel presente.

Bene! La prima parte del gioco ve la proponiamo noi, pubblicando fotografie di scolaresche di tanto tempo fa delle quali vi indichiamo approssimativamente l'anno in cui sono state scattate. Tocca a voi riconoscervi in quelle immagini, disegnare una freccia che indichi la vostra posizione, ritagliare la fotografia dal giornale e imbucarla con il vostro nome, cognome e indirizzo nella cassetta delle lettere del PONTE in via Mons.Rizzi, 4. Se vorrete potrete anche inviarci una vostra fotografia attuale. La pubblicheremo sul prossimo numero.

La seconda parte del gioco la fate voi, cercando nei cassetti altre fotografie di persone di tanti anni fa, ed anche di luoghi del nostro paese ormai scomparsi o profondamente trasformati. Potranno essere foto scolastiche, di squadre di calcio, di basket, di pallavolo, di gruppi sportivi ciclistici, foto della colonia elioterapica, di campeggi in montagna, di gruppi di lavoratori dipendenti da aziende di Sant'Angelo, di tutto quello che volete voi. Basta che ci siano raffigurati i santangiolini quand'erano molto pių giovani di adesso o angoli del paese di tanti anni fa.

Ci penseremo poi noi a riprodurre queste immagini ed a pubblicarle su un prossimo numero del PONTE, dopo avervi restituito gli originali. In questo modo potranno essere tanti i lettori che collaborano alla redazione del foglio di informazione di Sant'Angelo. Vi piace l'idea? Forza, allora. Dateci dentro e lavorate anche voi per IL PONTE. (Per ulteriori informazioni o ragguagli rivolgersi a Angelo Pozzi - 037192327)

foto scolastiche e di scolaresche