Ricordi scolastici in bianco e nero
I primi Ragionieri della sezione di Sant’Angelo!


Ecco i protagonisti di un piccolo pezzo della nostra storia: sono, un pò invecchiati, i primi ragionieri formatisi sulle rive del Lambro.
Nell’anno scolastico 1974/75 l’Istituto Bassi di Lodi creò a Sant’Angelo, nei locali dell’ex ospedale Delmati, la sezione staccata del corso di Ragioneria: due aule, una classe prima con studenti neo iscritti e una seconda con alunni che avevano frequentato il primo anno a Lodi.
Furono loro, quattro anni dopo nel 1978, ad affrontare la maturità e a guadagnarsi il titolo di primi ragionieri barasini, quando la scuola non si era ancora trasformata nell’attuale Istituto Pandini.
Li troviamo nella fotografia, a più di 40 anni da allora, muniti di maglietta creata per l’occasione, in posa nel ristorante San Rocco, dove il 22 novembre scorso si sono ritrovati per ricordare l’allegria di quegli anni.
Nella foto in alto da sinistra: Giancarlo Belloni, Augusto Nervetti, Flavio Gallotta, Gabriele Mascherpa, Carlo Tonali, Marco Bracchi, Giuseppe Rusconi, Mario Rozza, Fedele Confalonieri; in basso da sinistra: Rosy Merli, Luciana Ravera, Maria Rosa Sagrada, Carla Pedrazzini, Patrizia Amici, Angelo Ballerini, Ennio Muzzana, Teresio Chiabai. Assenti giustificati: Giuseppe Gorla, Pinuccio Restivo, Pinuccia Peroni, Luigi Rozza, Marica Zucca.


IL PONTE - foglio dinformazione locale di SantAngelo Lodigiano