A
Diario di bordo
Sant’Angelo Calcio

di Lorenzo Rinaldi


Una partenza davvero in salita per il nuovo Sant’Angelo del presidente Rino Balzano nel Girone B del campionato di Eccellenza. La campagna acquisti estivi, ricca di colpi e di nomi altisonanti per la categoria, aveva fatto “ingolosire” i tifosi. Che purtroppo, dopo le prime nove giornate di campionato, hanno dovuto temporaneamente rimettere nel cassetto il sogno della Serie D.
L’esordio stagionale della squadra di mister Paolo Curti (già finito sulla graticola) è stato allo stadio Chiesa, strappando i tre punti contro il Mapello (1-0). Sono arrivati poi il pareggio in esterna contro la Visnova Giussano (2-2) e la vittoria casalinga contro la Trevigliese (1-0). Altri tre punti sono maturati in esterna, ai danni del Leon Monza Brianza (1-2). Da allora i rossoneri hanno messo in fila una serie di prestazioni poco convincenti. Prima è arrivato il pareggio casalingo con la Cisanese (1-1), poi il 3-3 in trasferta contro la Luisiana. E ancora, sette giorni dopo il Sant’Angelo è caduto al Chiesa (0-1) davanti alla Vertovese. La sconfitta più brutta è stata però quella maturata contro l’Olginatese (5-2): lontani dalle mura amiche i rossoneri hanno offerto una prestazione deludente, probabilmente, al momento, la peggiore della stagione. Sette giorni dopo è arrivato il pareggio a reti inviolate al Chiesa contro la Casatese, condito dalle proteste ufficiali degli ospiti per un presunto (smentito con fermezza dal Sant’Angelo) clima intimidatorio allo stadio.
Dopo nove giornate il Sant’Angelo è settimo in classifica con 13 punti (la capolista, Visnova Giussano, ha 21 punti): i rossoneri hanno collezionato tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Hanno realizzato 12 reti, subendone 13.


Fotografie tratte dal profilo Facebook “Quelli che non mollano mai”





IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano