Oro per Evelyn e bronzo per Greta ai campionati italiani assoluti
Kick Boxing S.Angelo


Dopo le durissime selezioni interregionali e l’ultimo scoglio del “Criterium” di aprile, sempre al RDS Stadium di Rimini, finalmente arriva il momento della verità che mette a confronto i migliori atleti italiani.
A rappresentare la Kick Boxing S.Angelo solo atlete femminili a dimostrazione dell’alto livello raggiunto anche dalle donne in questo sport.
Il risultato ottenuto è stato eccezionale; infatti, Evelyn Sciannamè si è laureata campionessa italiana nei cadetti 13/15 anni e Greta Gamba si è aggiudicata un prestigioso terzo posto nei senior - 60 kg.

È Evelyn Sciannamè la prima a combattere nello splendido scenario dello Stadium di Rimini, dal primo match superato alla grande fino al capolavoro dell’incontro finale dove s’imbatte nell’atleta toscana che l’aveva immeritatamente battuta nel “Criterium”. Stavolta oltre al forte desiderio di rivalsa c’è stato un gran lavoro di squadra con il coach Daniele Rana che ha studiato la tattica giusta permettendo all’atleta barasina di dominare e stravincere l’incontro con una pressione costante non dando mai tregua all’avversaria.
Dopo i festeggiamenti del clan barasino per il risultato di Evelyn con il papà Roberto visibilmente commosso e emozionato, tocca a Greta Gamba che, purtroppo debilitata da un malanno fisico che l’aveva colpita nei giorni precedenti, si deve arrendere in semifinale di fronte alla fortissima campionessa italiana ed europea. Comunque anche per Greta un ottimo risultato, infatti, conquistare una medaglia di bronzo in un campionato italiano e con questa avversaria le rende certamente molto onore.