Quando c’era la visita di leva (la naja)



L’articolo e le foto sulla visita di leva pubblicate sul numero di aprile de “Il Ponte”, e il poster che faceva bella mostra di sé nel nostro stand alla “Fiera di Maggio”, hanno suscitato interesse e gradimento dai lettori e dai visitatori della Fiera, che si sono divertiti a riconoscere parenti, amici e conoscenti.
Sono state molte le persone che hanno accolto l’invito di attribuire un nome ai coscritti della classe 1926, ed ecco il risultato: nella fila sopra, da sinistra, Giuseppe Danelli, Paolo Gatti, Francesco Garlaschelli, Giuseppe Altrocchi; nella fila sotto, da sinistra, Lino Girati, Stefano Sabbioni, Bruno Racconi.
Così com’è stato oggetto di simpatia il gruppo della classe 1937, nella foto centrale, posta sul cartellone della “Fiera di Maggio”, che ritrae nella fila sopra, da sinistra, Franco Danova, Tino Ratti, Gianni Cavallini, Mario Furiosi; nella fila sotto, da sinistra, Agostino Aspirandi, Peppino Furiosi, Mario Mascheroni.
A fianco pubblichiamo la foto di un altro gruppo di coscritti di cui non conosciamo la classe e la loro identità, invitando ancora una volta i nostri lettori a comunicarci i loro nomi