La POST@ de IL PONTE

Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.


Gli autobus, gli stop e i pendolari...

Gentile Redazione,
più di una perplessità hanno destato i due nuovi stop che il comune ha deciso di mettere in via Mazzini e in Piazza Vittorio Emanuele. Per agevolare il passaggio degli autobus di linea negli orari di punta, dicono.
E perché in Via Garibaldi c’è sempre qualche ingorgo dovuto ad auto parcheggiate dove non si dovrebbe.
Ma una domanda è sorta spontanea in molti: perché negli orari di punta non si è mai visto un vigile?
Qualche multa avrebbe potuto dissuadere gli indisciplinati del parcheggio selvaggio e di conseguenza agevolare il passaggio degli autisti di cui ben si capiscono le ragioni.
E magari, dopo aver giustamente dato una risposta alle ragioni della Star o della Line, un vigile avrebbe anche potuto notare (e segnalare) il disagio dei pendolari: quelli diretti a Lodi spesso ammassati senza ritegno sul primo autobus che passa (e capita che a distanza di qualche minuto ne passi uno vuoto) o quelli diretti a Milano lasciati a piedi dai servizi autostradali che non si fermano perché già completi…
Lettera firmata
 

IL PONTE - foglio dinformazione locale di SantAngelo Lodigiano