A
Il “Premio Bruno Lenta” alla famiglia Marinoni



Un riconoscimento importante per la famiglia Marinoni, da decenni impegnata nel commercio a Sant’Angelo. La giunta esecutiva di Confartigianato Imprese Provincia di Lodi ha assegnato alla ditta individuale commerciale Marinoni Renata, di Sant’Angelo, il premio “Bruno Lenta” per la Responsabilità Sociale dell’Impresa, giunto alla quattordicesima edizione. L’azienda, meglio nota come Boutique Marinoni, è “negozio storico” secondo Regione Lombardia, perché avviato nel 1921 e ormai giunto alla quarta generazione.
“Il riconoscimento ha l’obiettivo, di anno in anno, di evidenziare le aziende lodigiane più meritevoli sotto il profilo della responsabilità sociale - dichiara Sabrina Baronio, presidente provinciale di Confartigianato Imprese -: perché si sono distinte per il rigoroso rispetto delle discipline in materia fiscale e del lavoro;per un eccellente livello di compatibilità con l’ambiente; per una esemplare correttezza e trasparenza nel rapporto con i clienti e i fornitori; per l’elevato grado di integrazione con il territorio e l’animazione di iniziative di valore sociale, improntate alla condivisione e alla solidarietà.
In particolare, in occasione dell’edizione 2018 del premio, la nostra giunta ha apprezzato l’intenso impegno di Renata Marinoni e dei suoi familiari e collaboratori nella partecipazione attiva e solidale alla comunità locale e provinciale, attraverso qualificate e frequenti iniziative di carattere solidaristico e di riconosciuto valore sociale”.
LR

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano