Al via l’università delle tre età a Sant’Angelo

di Stefano Taravella

L’Unitre (Università delle tre età) è presente a Lodi da quasi trent’anni e negli ultimi anni ha ampliato decisamente l’offerta formativa, aumentando di molto il numero degli iscritti. Recentemente inoltre ha esteso la propria proposta culturale ad alcuni centri significativi del Lodigiano, tra cui, a partire dal prossimo anno accademico, Sant’Angelo.
In sostanza si tratta di un ciclo di conferenze, (mediamente una ogni tre settimane/un mese) da ottobre a maggio, incentrate su un tema di fondo che per il 2017/18 sarà “La Passione”, declinata nei suoi vari aspetti.Durante un primo incontro promosso dall’Amministrazione Comunale e rivolto in particolare alle Associazioni, l’Unitre ha illustrato la proposta che ha suscitato vivo interesse tra i numerosi presenti. Le lezioni si terranno di pomeriggio e l’iscrizione a fronte di un contributo di 20 € darà diritto a partecipare a tutte le iniziative/eventi organizzati dalla sede di Lodi: seminari, laboratori, spettacoli teatrali, visite a mostre e musei, ecc.
Ci si ritroverà a settembre per organizzare nei dettagli la manifestazione e per individuare le modalità più opportune di comunicazione ai fini della più ampia partecipazione. Da subito intanto “Il Ponte”ha dato la propria disponibilità ad essere, in collaborazione con l’Unitre ed il Comune, di supporto logistico per l’intera operazione.
.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano