Il boschetto WWF attende nuovi volontari

di Cristoforo Vecchietti


Il Wwf Lodigiano riprende quota e si riorganizza.
Per questo punta ad avere anche un gruppo di attivisti nel nostro paese a Sant’Angelo Lodigiano. Per ora il gruppo, non avendo più una sede, si sta aggregando attorno al boschetto, la realizzazione più tangibile lasciata dall’organizzazione in anni di lavoro. Il Wwf sta ora cercando attivisti che possano dare una mano per la gestione dell’area verde.
Nel prossimo aprile ci sono già due appuntamenti a cui si potrebbe partecipare, non servono competenze precise, basta un po’ di volontà e di voglia di stare insieme all’aria aperta.
Il 27 aprile 2017 infatti dalle ore 8.30 alle 12.30 circa i volontari saranno impegnati con la festa del boschetto. Come ogni anno i bambini delle scuole elementari saranno accolti per partecipare ad alcuni lavori di gestione del verde. I volontari li dovranno accompagnare in questa attività. I bambini come al solito sono tanti ed i volontari pochi. (l'attività poi non si è svolta per la mancanza di autorizzazioni)
Il sabato precedente 22 aprile i volontari si sono trovati il pomeriggio dalle ore 15 per la preparazione dell’area alla festa. In particolare il sabato si sono effettuati lavori di pulizia e di sistemazione dei sentieri e della vegetazione in eccesso.
Si cercano volontari quindi e per partecipare alle attività non è richiesta l’iscrizione alla associazione, basta aver voglia di regalare un’ora del proprio tempo. Per prendere contatti e partecipare segnalarsi a: comunicazione@wwflodigiano.it

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano