Progetto Biblioteca scolastica: arrivano le prime adesioni!
Chiediamo ai lettori di inviarci libri per ragazzi da dare
alle scuole di Sant’Angelo Lodigiano



I “Darò inizio alla storia delle mie avventure da uno dei primi giorni di giugno dell’anno di grazia 1751, quando sul far del mattino, per l’ultima volta mi chiusi alle spalle la porta della casa paterna.”
Così inizia Il ragazzo rapito, un classico della letteratura giovanile scritto da Robert Louis Stevenson, uno degli scrittori più amati dai giovani di molte generazioni, autore di storie memorabili quali L’isola del tesoro e La freccia nera.
E’ uno dei romanzi che una nostra lettrice ha voluto regalarci per il progetto delle biblioteche scolastiche.
“ Faccio fatica a liberarmi dai libri - ci racconta - anche se ne ho veramente tanti. Mio padre mi ha trasmesso la passione della lettura e a mia volta ho cercato di fare altrettanto con i miei figli e nipoti, regalando loro dei bei libri”.
Il nostro progetto di dotare le scuole di Sant’Angelo di una biblioteca scolastica parte dunque nel migliore dei modi, sotto il segno della passione!
Passione che accomuna tutti coloro che finora ci hanno contattato e che hanno apprezzato l’idea che i loro libri potessero essere utili a qualcun altro.
“Veramente li volevo buttare, non ho più spazio… ma mi dispiaceva, e allora li ho tenuti ancora per un po’. Meno male che siete arrivati voi” ci dice un’altra lettrice.
E’ proprio così... chi ama leggere considera i libri una parte importante della propria vita e prova un vero dispiacere a pensare che possano finire al macero al pari della carta da imballaggio.

Rinnoviamo l’appello
Se avete libri per ragazzi che nessuno legge più, dateli a noi.
Li metteremo a disposizione degli alunni delle scuole di Sant’Angelo Lodigiano per allestire una biblioteca scolastica.
Potete contattare i redattori del Ponte o inviare una email all’indirizzo:
info@ilpontenotizie.it

Grazie di cuore ai lettori che hanno già aderito al nostro progetto:
Mariella Altrocchi
Giovanni Damiani
Isolina Rusconi
Elisa di Sant’Angelo
Piera di Vidardo
Rosangela Vitaloni

Associazione
Società della Porta

Il Ponte
di Sant’Angelo Lodigiano

 


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano