Colombofili santangiolini in festa

 



aAria di festa, domenica 22 novembre al ristorante San Rocco di Sant’Angelo per la premiazione delle gare disputate nell’anno 2015 dal “Gruppo Colombofilo Milano Sud” che raggruppa la “Società Colombofila Ala Santangiolina”, i “Giovani Colombofili Milanesi” e la “Mercurio Piacenza”. Una festa tanto attesa dagli appassionati di questa disciplina sportiva che unisce alla passione agonistica l’amore per questi animali.
Commoventi gli istanti di silenzio per ricordare la tragedia di Parigi e il ricordo dei dieci anni dalla scomparsa del colombofilo Giuseppe Bartolotta durante la consegna del premio a lui intitolato.
Favorevoli consensi ha suscitato l’annuncio dell’iniziativa delle associazioni “Ala Santangiolina” e “Cabriniland” per il progetto di un allevamento di colombi negli spazi della comunità terapeutica “Il Pellicano” di Vidardo, allo scopo di avvicinare questi giovani agli animali, creando altresì sostegno economico alla comunità.
Alle premiazioni delle gare colombofile del gruppo “Ala Santangiolina” quest’anno si sono aggiunte quelle del “Gruppo Colombofilo di Piacenza” e il “Gruppo Ali del Po” di Cremona contagiati dall’entusiastica organizzazione dell’evento.
Nei numerosi Gran Premi del 2015 i santangiolini si sono fatti veramente onore soprattutto con le numerose vittorie di Luca Rozza che ha superato Luigi Toscani dopo un’avvincente competizione, e con gli ottimi risultati del presidente Aldo Biffi, Eugenio Quaini e Giancarlo e figlio Carlo Toscani.
an. sal.


Nella foto, Giampiero e Giuseppe Moroni, sponsor del trofeo Nuova Vimor, premiano il colombofilo santangiolino Aldo Biffi

 
 


IL PONTE - foglio dinformazione locale di SantAngelo Lodigiano