En plein della Kick Boxing



Da incorniciare l’en plein della Kick Boxing Sant’Angelo con due primi classificati e un secondo posto, alla seconda fase del campionato interregionale Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Toscana, svoltosi a Giaveno (TO) il 1° marzo scorso.
Sul secondo gradino del podio è salito Lino Rusconi nel light contact -69 kg che dopo aver superato due avversari perde di pochissimo in finale contro un validissimo atleta piemontese. Uno spettacolo i combattimenti sostenuti da Nikita Diordiyev nella kick light -75 kg., che conquista il titolo strappando applausi a scena aperta con prove di alto valore tecnico e agonistico. Un atleta in continua crescita che ha già cominciato a cimentarsi anche nel contatto pieno. Altra rilevante affermazione è ottenuta dal giovanissimo Alex Balint (nella foto sul gradino più alto del podio), che supera i tre avversari con ottime combinazioni unite ad una grinta eccezionale.


Sabato 7 marzo a Brescia nella Coppa Lombardia di low kick e k1, partecipa il solo Nikita Diordiyev nella low kick -75 kg., l’atleta barasino compie un vero capolavoro dominando letteralmente un avversario di Mantova in tutte le tre riprese, aggiudicandosi il match con unanime verdetto.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano