la POSTA
Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.



Amministrazione Comunale …bocciata!!!!
Il 22 febbraio il Comitato per la Scuola Statale dell’infanzia di Sant’Angelo Lodigiano è tornato in piazza con il primo banchetto domenicale del 2015 per tenere informata la cittadinanza sullo “stato dei lavori”.
Si dice che il 2014 si era chiuso con la promessa, da parte dell’Amministrazione Comunale, di verificare entro la fine di Gennaio, la fattibilità di adeguamenti della struttura del plesso Collodi, individuato quale potenziale sede per l’apertura di una prima sezione dell’infanzia. A ciò si era pervenuti in un incontro, svoltosi in data 6/12/2014, presso il Comune di Sant’Angelo, per dar seguito alla delibera d’intenti emanata dall’Amministrazione Comunale su richiesta del Comitato. Ebbene? Sono passati più di due mesi e questo sopralluogo non è ancora stato fatto.
Amministrazione Comunale…bocciata!!!! Quasi 3 anni di lavoro del comitato, oltre 2000 firme raccolte, tanta fatica, tante promesse e ancora nulla di fatto. Vogliamo aspettare che gli spazi ora disponibili siano destinati ad altro? Dov’è la collaborazione promessa? Quando il diritto all’istruzione e alla libertà di scelta saranno considerati una priorità anche dalla nostra Amministrazione Comunale? Queste sono domande che richiedono risposte e interventi certi, non continui rimpalli, scuse e assoluta mancanza di volontà nel cercare di raggiungere l’obiettivo promesso.
Le famiglie santangioline aspettano e danno continue conferme. Domenica 22 Febbraio, nonostante la pioggia e il vento freddo, altre 250 firme si sono aggiunte alla lista e altre ancora se ne raccoglieranno. Per cui forza mamme, papà, nonni contribuite a dare il vostro aiuto: insieme si possono fare grandi cose. Contrastiamo l’indifferenza e l’immobilità di questa Amministrazione con l’energia della nostra volontà e continuiamo a batterci perché i diritti costituzionalmente riconosciuti dei nostri bambini siano rispettati e le pari opportunità di educazione e istruzione non rimangano parole vuote, ma diventino una concreta realtà.
Tataru Cristina
 
IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano