Due santangiolini ai vertici del volontariato



Il Due importanti nomine in ambito provinciale riguardano da vicino il territorio di Sant’Angelo. La prima riguarda la Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi. La seconda riguarda il Lausvol, centro servizi volontariato.
Domenico Vitaloni, commercialista santangiolino, è stato nominato per il terzo mandato alla presidenza della Fondazione comunitaria. Resterà in carica per cinque anni. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione della Fondazione, riunitosi presso la prefettura di Lodi. “Ringrazio il comitato di nomina e il consiglio - ha detto Vitaloni, subito dopo il voto - per la fiducia che hanno riposto ancora in me. Accetto questo incarico e cercherò di portarlo avanti con impegno e dedizione. La Fondazione ha raggiunto, in questi anni, il suo obiettivo - ha proseguito -: quello di stimolare la presenza del no-profit sul territorio, restando vicina alle realtà del volontariato del Lodigiano. In questo momento, il nostro lavoro è di ancor maggiore importanza: visto il momento di crisi, il ruolo della Fondazione Comunitaria è fondamentale. Sono stato riconfermato per proseguire con il lavoro svolto in questi anni, visto che le altre cariche in seno alla Fondazione sono state modificate”, ha sottolineato Vitaloni.
Luisella Lunghi è stata invece nominata alla guida del Lausvol a seguito delle dimissioni del presidente in carica, Renzo Guglielmi. Lunghi era vice presidente del Lausvol. “La decisione - commenta la nuova presidente - è maturata in relazione alla situazione delicata che si sta delineando a livello regionale e nazionale sul futuro del sistema dei centri servizi, sulla prossimità delle scadenze programmatiche e per garantire una continuità nella gestione del Lausvol. Per la fiducia espressa nei miei confronti, sia da Gugliemi che da tutti i consiglieri, ho accettato volentieri l’incarico che cercherò di onorare con impegno e serietà al fine di traghettare il centro fino alle prossime elezioni del 2015”.
L.R.
.

 

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano