... in breve



CITTA'

Teatro dialettale in oratorio
La Compagnia Teatrale dell’oratorio San Luigi fa rivivere la fortunata esperienza de “El Cilöe”: appuntamento sabato 27 aprile alle ore 21 presso la sala teatro dell’oratorio con tre commedie in dialetto santangiolino.
Informazioni e prevendita presso il bar dell’oratorio.

Lavagne digitali alla scuola Collodi
La scuola primaria Collodi festeggia il progetto Lim, lavagna interattiva multimediale. Grazie all’impegno della rete di solidarietà creata da scuola, associazione Amici della Collodi, Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e Comune di Sant’Angelo, ogni classe dell’istituto ne ha una. L’iniziativa è stata presentata lo scorso marzo.

Gioco d’azzardo, premiato lo spot
Il loro spot contro il gioco d’azzardo è arrivato secondo a livello nazionale. Salvatore Liotta e Marco Cella, alunni del Pandini di Sant’Angelo (liceo scientifico tecnologico indirizzo sportivo, classe quinta) sono saliti sul podio con il video “Non giocare, hai già vinto”. Il concorso era intitolato “Gioco online: rischi e pericoli”.

Un defibrillatore per la piscina
Un defibrillatore per la piscina comunale di Sant’Angelo. La cerimonia di consegna dell’apparecchio salvavita è stata organizzata nell’impianto sportivo santangiolino alla presenza dei vertici della Nuotatori Milanesi e della società Pubblikoinos, che ha curato l’iniziativa. Il progetto è stato finanziato da esercizi commerciali locali.

CULTURA

Doriana Bellani a Sanremo
Complimenti a Doriana Bellani, violinista santangiolina che ha preso parte alla 63esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Seduta fra gli altri musicisti dell’orchestra sinfonica, ha partecipato per la seconda volta al Festival (la prima nel 2011). Fra gli orchestrali Lorenzo Poli, bassista, cognato della Bellani.

Cineforum con l’Anpi
Doppio cineforum organizzato dall’Anpi per riflettere su Resistenza e Shoah presso la sala-teatro dell’oratorio San Luigi. Primo appuntamento il 13 marzo con “La ragazza di Bube” (moderatore Alessandro Pollio Salimeni). Secondo appuntamento martedì 23 aprile con “Arrivederci ragazzi” (moderatore Lorenzo Rinaldi).

 

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano