Le nomine del “palazzo”



Il nuovo assessore ai servizi sociali è Roberta Rusconi, alla prima esperienza amministrativa, eletta lo scorso maggio in consiglio comunale nelle fila della maggioranza che sostiene il sindaco Domenico Crespi. Il neoassessore Rusconi prende il posto di Gino Ladié, morto pochi giorni dopo la riconferma dell’incarico ai servizi sociali, settore che aveva gestito tra il 2007 e il 2012.

***

Nel mese di agosto sono stati nominati dal sindaco quattro consiglieri incaricati, che avranno il compito di affiancare gli assessori in diversi settori della macchina amministrativa. Mario Vicini è stato nominato consigliere incaricato alla protezione civile, la cui delega è nelle mani del sindaco. Elena Rota è stata nominata consigliere incaricato all’assessorato alla pubblica istruzione e lavorerà dunque al fianco dell’assessore Aldo Cafiso. Mario Rusconi è stato nominato consigliere incaricato per il settore dei lavori pubblici e collaborerà con l’assessore Gianni Sgualdi. Infine, Roberto Milani è stato nominato consigliere incaricato all’ecologia e lavorerà con l’assessore Peppino Pisati.

***

Nel mese di giugno è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Farmacia comunale, espressione della maggioranza che amministra Sant’Angelo. Il nuovo cda è formato da Maria Rosa Sagrada (riconfermata nel ruolo di presidente), Pasquale Cambareri (riconfermato) e Antonio Lucini (nuovo ingresso). Non è stato invece riconfermato il consigliere uscente Valerio Esposti, espressione della minoranza. Il nuovo consiglio di amministrazione della Farmacia risulta dunque formato da consiglieri che appartengono unicamente alla maggioranza, senza rappresentanti dell’opposizione. Una decisione che ha ovviamente scatenato le polemiche.
LR

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano