Lutti



Si è spenta sabato 7 luglio a Sant’Angelo all’età di 89 anni la maestra Dina Rozza, storica insegnante che ha lavorato nella scuola Morzenti di Sant’Angelo e nelle scuole dei paesi limitrofi, formando centinaia di alunni. Nubile, lascia un ricordo in molte generazioni di santangiolini.
***
E’ morta martedì 10 luglio all’età di 94 anni la maestra Teresa Alchieri, vedova del musicista Giovanni Bracchi. Lascia i figli Pinuccia, Salvatore e Alberto. Qui sotto pubblichiamo un ricordo delle sorelle Brunetti.
***
E’ deceduto giovedì 12 luglio all’età di 81 anni Cesare Senna, imprenditore santangiolino molto conosciuto in città, fondatore della Senna Inox, azienda metalmeccanica oggi in attività a Graffignana. Senna lascia la moglie Franca e i figli Maurizio, Antonio, Fabio e Pietro.
***
Si è spento venerdì 24 agosto all’età di 93 anni il cavalier Domenico Cordoni, storico presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci, dell’Associazione Genieri e Trasmettitori e da sempre impegnato nell’Azione cattolica. Lascia i figli Domenica, Giancarlo (sindaco di Lodi Vecchio) e Rosanna.

Alle famiglie Rozza, Bracchi, Senna e Cordoni le condoglianze della redazione de “Il Ponte”.

Lo scorso mese di luglio si è spenta Teresa Alchieri, vedova Bracchi, storica insegnante santangiolina, moglie dell’indimenticato maestro Giovanni Bracchi, direttore della banda e della corale della basilica, morto 25 anni fa. Le sorelle Maria e Rachele Brunetti hanno tratteggiato un breve profilo della maestra Teresa, che volentieri pubblichiamo.

Innanzitutto un ringraziamento alla redazione del Ponte che ha riservato uno spazio sul giornale per ricordare Teresa Bracchi, confidenzialmente “Teresina”.
Le sue doti principali erano la grande generosità e la schiettezza del suo carattere.
Questa sua generosità era spesa non solo verso la sua famiglia, ma anche verso tutte le persone che si rivolgevano a lei per un consiglio e, il più delle volte, anche per un aiuto economico.
Di questo suo carattere ne sono testimonianza i numerosi suoi alunni che, ormai genitori, venivano da lei anche solo per un consiglio o per farle conoscere le loro famiglie.
Ringraziamo la cara Teresina per l’affetto e la stima, ricambiata da tutti coloro che le volevano bene.
Maria e Rachele Brunetti

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano