L’Alveare: saggio “A caccia di mostriciattoli”


Venerdì primo giugno si è tenuto, presso la palestra comunale di Marudo, il saggio delle allieve dell’Alveare ginnastica dal titolo “A caccia di mostriciattoli”.

Si sono esibite circa 50 atlete dei corsi di ginnastica artistica, agonistica, pre–agonistica e aerobica e coreografia hip-hop, trasformatesi per l’occasione in temibili mostri come zombie, streghe e piccoli scarafaggi. Le allieve, preparate dall’insegnante di educazione fisica Stella Valeria che si avvale della preziosa collaborazione di Mantovani Federica, Spelta Alice e Rizzi Veronica, hanno presentato anche alcuni degli esercizi preparati per le competizioni Uisp a cui hanno partecipato questo inverno.
Inoltre ospiti graditi della serata sono state le ginnaste del twirling (ginnastica artistica con il bastone da majorettes) di Gaggiano accompagnate dalla loro insegnante e tecnico nazionale Zanini Germana. Il twirling è una disciplina completa e appassionante come la ginnastica artistica e verrà proposta come nuova attività per la prossima stagione dall’Alveare ginnastica. Intanto le atlete dell’agonistica si preparano per la prossima avventura: il collegiale di ginnastica artistica a Fano che si terrà l’ultima settimana di giugno e che riserverà sicuramente a tutte molte emozioni..


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano