Nuova Yokoyama si conferma ai vertici del judo nazionale

 


La Nuova Yokoyama Judo anche nell’ultima edizione dei Campionati Italiani di Judo ADO UISP, svoltisi il 14 e il 15 maggio 2011 al Palasport di Jesi (AN), si ritaglia un ruolo di rilievo nell’olimpo dello judo nazionale.
I primi risultati arrivano sabato 14 maggio: in gara le categorie Juniores e Seniores nelle quali le valchirie dell’equipe santangiolina ottengono degli ottimi piazzamenti. Erika Bracchi, seniores femminili -52 kg, campionessa nazionale nel 2006, conquista la medaglia d’argento. Martina Sconfietti, seniores femminili kg -57, nonostante la sconfitta in semifinale, domina il girone di ripescaggio e si classifica al terzo posto. Giacomo Marazzi, seniores maschili -73 kg, nell’incontro per la medaglia di bronzo cede alla superiorità dell’avversario.

Gli incontri riprendono domenica 15 maggio e non tardano ad arrivare brillanti risultati: in gara le categorie esordienti e cadetti. Davide Viola, esordienti maschili -50 kg si fregia del titolo nazionale sbaragliando gli avversari. Il secondo titolo nazionale viene conquistato da Nicolas Giannico, esordienti maschili -55 kg. Si prosegue con Giuseppe La Spada, esordienti maschili -46 che conquista la medaglia di bronzo. Infine Luna Pagani, esordienti femminili -52 kg conquista la terza piazza.
Diversa sorte invece per Filippo Carnevali, esordienti maschili -46 kg, Michele Stanzione, esordienti maschili –51 kg, Giulia Belotti, esordienti femminili –56 kg, Andrea Bellinvia, cadetti maschili -55 kg che si arrendono nei ripescaggi.
Pertanto il bilancio della trasferta santangiolina è più che positivo: due medaglie d’oro, una medaglia d’argento, tre medaglie di bronzo consentono alla Nuova Yokoyama Judo di conquistare il 9° posto assoluto nella classifica a punti per società.
Giustificata la soddisfazione dei maestri Omar e Cristian Zoller e del presidente Roberto Zoller.


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano