Un importante evento di ciclismo amatoriale


Giornata esaltante per gli appassionati santangiolini del pedale quella di domenica 10 aprile. Dalla fantasia e dal coraggio dell’Ads Sant’Angelo Edilferramenta è stata proposta una manifestazione ciclistica che ha coinvolto quasi 480 ciclisti amatoriali per la disputa di una “gran fondo” agonistica, una “medio fondo” anch’essa agonistica entrambe valide per il campionato provinciale lodigiano, e una cicloturistica di 80 chilometri. Il tutto per la conquista dei trofei “Città di Sant’Angelo, “Edilferramenta” e “Ogtm”.

La “Gran fondo” di 140 chilometri è stata dominata dallo svizzero Timo Krieger, che ha allungato sulla prima salita ed è arrivato al traguardo tutto solo dopo una fuga di oltre 100 chilometri. Vincitore del “medio fondo”, invece l’ex professionista Luca Colombo. Campione provinciale lodigiano si è laureato Secondo Volpi della As Sant’Angelo Edilferramenta.
Visibilmente raggiante il presidente Vittorio Ferrante per il felice esito di una manifestazione tra le più significative nella storia del ciclismo santangiolino.




IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano