Partenza sprint per la Nuova Yokoyama Judo


Gli atleti della squadra barasina hanno preso parte sabato 16 ottobre al “23° Trofeo Internazionale Città Lugo di Romagna (RA)”, dove erano presenti atleti da tutta Italia e dalla Francia, Polonia, Romania, Svizzera e Austria. Considerato l’alto livello della gara la medaglia di bronzo conquistata da Erika Bracchi è un ridultato da incorniciare. Erika, categoria seniores -57 kg, dopo avere raggiunto la semifinale ha poi sbaragliato le avversarie inanellando diversi Ippon (vittoria per manifesta superiorità) nei ripescaggi. Si sono invece dovuti ar-rendere Martina Sconfietti (seniores femminili -57 kg), Michele Olivari (seniores maschili -73 kg) e Mario Appiani (seniores maschili -100 kg).
Risultati ben più gratificanti sono stati raccolti il 30 ottobre al Palazzetto dello Sport di Ciserano (BG), nei Campionati Regionali 2010 della Fijlkam, aperti alla categoria “esordienti B” femminile. Laura Pagani, conquistando la medaglia d’oro, ha staccato il biglietto nella categoria -52 kg per la partecipazione alle finali nazionali del 14 Novembre presso il Centro Olimpico Federale a Ostia (Roma), dove Laura si è piazzata al settimo posto tra le judokas in gara. In occasione delle due competizioni gli atleti della Nuova Yokoyama hanno potuto sfoggiare la nuova maglietta celebrativa per la stagione 2010-2011.
Grande la soddisfazione da parte dei responsabili del settore agonistico Omar e Cristian Zoller che stanno raccogliendo i frutti della dura preparazione, premessa per ulteriori affermazioni nei numerosi impegni che attendono il gruppo Yokoyama Judo barasino nella stagione agonistica appena iniziata.


.


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano