…in breve


COMUNE

Su Internet gli atti comunali

Il tradizionale albo pretorio ha terminato il suo ruolo di pubblicazione degli atti ufficiali del Comune; d’ora in poi gli atti saranno visibili sul sito internet del Comune. Questo in ottemperanza alla legge n. 69 del giugno 2009, che riconosce l’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli enti pubblici su propri siti informatici. Per accedere all’albo “on line”, andare sul sito internet del Comune: www.comune.santangelolodigiano.lo.it, e cliccare su: Pubblicazione Atti dell’Ente - Albo OnLine. Peccato che il servizio risulta spesso non accessibile.

Affidata ai privati la cura del verde

Su proposta dell’assessore all’ecologia Mario Ferrarese, considerata la carenza di personale dipendente specializzato nella cura del verde cittadino, la Giunta ha deciso di affidare in concessione a privati o ad una ditta attrezzata la cura dei parchi e dei giardini. Il capitolato d’appalto prevede in tre anni la durata dell’accordo per una importo di spesa di 70mila euro per tutta la durata contrattuale. Le finalità sono quelle di garantire un adeguato livello di manutenzione dei tappeti erbosi.

Consulente esterno per l’ufficio tecnico

A seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ufficio tecnico, l’amministrazione comunale ha deciso di affidare, attraverso un bando di gara, all’architetto Emanuele Leone, l’incarico di consulente esterno per assistere l’ufficio tecnico nei settori dei lavori pubblici, urbanistica ed edilizia privata. L’impegno di spesa è di circa 34mila euro per il periodo che va dal 1° febbraio al 31 dicembre 2010.

CULTURA

Un nuovo libro di Achille Mascheroni

Di rilevanza nazionale la nuova fatica letteraria del concittadino Achille Mascheroni, la biografia del baritono Leo Nucci dal titolo “Un baritono per caso”, edito dall’editore Azzali di Parma. Il volume di 164 pagine, in elegante veste tipografica è corredato da oltre cento fotografie di scena che documentano il rilevante cammino artistico di Leo Nucci.

 



La copertina del nuovo libro di
Achille Mascheroni