…in breve


COMUNE

Un tirocinio per operai senza lavoro

La Giunta ha approvato quattro tirocini a favore di chi ha perso il lavoro a causa della crisi o in situazioni di disagio. Il comune ha firmato una convenzione con il centro per l’impiego di Lodi, da cui arrivano le proposte da adottare. I progetti hanno la durata di sei mesi e nei giorni scorsi hanno iniziato a lavorare i primi tre assunti che si stanno occupando della pulizia delle strade cittadine, a cui andranno 528 euro al mese per quattro ore di lavoro al giorno. L’impegno di spesa, con il sostegno della provincia di Lodi è di 14.200 euro.

Intitolata una via al dottor Giancarlo Bertolotti

Giovedì 5 novembre, a quattro anni dalla sua tragica morte, al dottor Giancarlo Bertolotti è stata dedicata una via situata nella nuova zona residenziale di fronte alla piscina comunale. Il ricordo del medico santangiolino è stato affidato al parroco monsignor Fogliazza, a monsignor Bernardelli e al sindaco Crespi. Alla cerimonia a cui hanno fatto da corona numerosi cittadini, erano presenti i fratelli Antonio e Gianni, don Pierluigi Leva, e il presidente del consultorio per la famiglia di Lodi Giacinto Bosoni.

Nuovo comitato di gestione all’asilo nido

È stato nominato il nuovo comitato di gestione dell’asilo nido comunale di via Bolognini. Per la maggioranza sono stati designati Elena Rota, Francesco Cerri e Giovanni Sgualdi e Simona Malattia per la minoranza. A rappresentare i lavoratori sarà Graziella Ferrari, mentre il compito di portare la voce dei genitori toccherà a Domenica De Vecchi ed Eleonora Rozza.

CITTA’

La nostra stazione dei carabinieri ha un nuovo comandante

Il maresciallo Gaetano Carlino, 58 anni a gennaio, originario di Taranto, è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Sant’Angelo. Sposato e padre di due figli, il nuovo maresciallo prende il posto di Franco Delogu, che è tornato nella “sua” Sardegna a guidare la stazione di Guspini. Carlino arriva da Corteolona, dove ha comandato la locale stazione dall’aprile del 2007. Arruolatosi nel 1981, ha prestato servizio presso il nucleo radiomobile di Milano e, sempre a Milano, ha lavorato prima alla stazione di Porta Magenta e poi a quella di Porta Genova, che ha guidato tra il 1988 e il 1989. Nel luglio 1989 si è trasferito a Villanterio, dove ha comandato la locale stazione per quasi dieci anni. Dal giugno 1998 al maggio 2001 si è spostato a Mortara, sempre vestendo i panni del comandante di stazione, per poi passare al nucleo investigativo del comando provinciale di Pavia, dove ha prestato servizio fino all’aprile 2007, data del suo trasferimento a Corteolona. “Il Ponte” augura al nuovo maresciallo buon lavoro.

 



Monsignor Gianfranco Fogliazza benedice la targa che indica la via intitolata al dottor Giancarlo Bortolotti