Diario di bordo

Sant’Angelo Calcio

Mentre i tifosi festeggiano il centenario, il S. Angelo Calcio si gioca sul campo l’accesso ai play off, per puntare al salto di categoria.

Il finale di stagione nel girone E di Promozione vede i rossoneri veleggiare nelle parti alte della classifica, entrando e uscendo dalla zona play off. Dopo il 2-1 con il quale la truppa di Daccò si aggiudica il derby con la Melegnanese (22esima giornata di ritorno), arriva il pareggio esterno (1-1) contro il Sergnano.
Sette giorni dopo i rossoneri pareggiano in casa, sempre per 1-1, contro la Settalese.Il S. Angelo ritrova la vittoria alla 25esima giornata grazie all’1-2 sul campo del Tribiano. La giornata successiva vede gli uomini di mister Daccò impegnati in casa contro l’Agrate: finisce 1-1.
I rossoneri colgono però i tre punti in trasferta alla 27esima giornata, grazie allo 0-1 con cui si conclude la sfida contro il Carugate.
Arrivano poi altri tre punti pesanti: S. Angelo - Brugherio termina infatti 3-1.
La 29esima giornata segna una battuta d’arresto pericolosa: Atletico Cvs - S. Angelo finisce 2-0. La 30esima giornata si chiude positivamente per la truppa rossonera che passa a Cavenago 1-3. Codogno - S. Angelo finisce in parità 0-0. Alla 32esima giornata la squadra di Daccò centra la vittoria (1-0) contro il Casale Vidolasco, compagine quotata allenata dall’ex Marino Bracchi.
La vittoria è merito di Lino Manna, che mette a segno una gol da cineteca.

Lorenzo Rinaldi.