La Fiera di Maggio

Fervore di iniziative e successo di pubblico per la 42esima edizione della Fiera di Maggio santangiolina.
Di grande rilievo il convegno di sabato 13 maggio, nella sala Bipielle, denominato ING.AUTO, inerente alla tematica della creatività e dell’ingegneria applicata ai mezzi di trasporto. Relatore il giornalista Paolo Artemi, del “Corriere della Sera”.
Un cartellone per tutti i palati, quello offerto domenica 14 maggio. In viale Partigiani, a cura della Confartigianato, gli stand degli “artigiani in piazza” e la “rassegna del gusto perduto” con dimostrazioni dal vivo. In piazza Duca degli Abruzzi, l’esposizione degli autoveicoli, appuntamento peculiare della Fiera di Maggio, e in via Mazzini la sequenza delle associazioni di volontariato santangioline.
Hanno attirato molto pubblico, nel pomeriggio, in piazza Libertà, le sfilate di moda a cura di Marinoni Boutique con Rose Rosse e di Atle Sport. In via Cesare Battisti, la mostra fotografica “The Children”, ha mostrato l’abilità e il gusto artistico di Simona Malattia.
Numerose le iniziative ideate dai commercianti di piazza Vittorio Emanuele II a corredo della giornata. Innanzitutto la multicolore presenza di moltissime vetture partecipanti al secondo raduno lodigiano di Maggiolini e “derivate”, Dune Buggy e Porsche. Per la gioia dei ragazzi, vi era la possibilità di far correre modelli di auto su una pista di cento metri, di ammirare un grande plastico ferroviario in movimento, di sognare davanti alla esposizione di modellini auto Ferrari del collezionista Luciano Furiosi e molto altro ancora.
In definitiva una giornata che ha fatto scoprire, ai molti forestieri intervenuti, l’anima commerciale e creativa della nostra cittadina.