Due titoli italiani per la Nuova Yokoyama Judo

Rilevante l’affluenza di pubblico al 2° Trofeo di Judo Città di Sant’Angelo, svoltosi il 17 aprile scorso, presso la palestra di piazza Duca degli Abruzzi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Provenienti dall’Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Piemonte e Lombardia, hanno gareggiato 31 società con 350 atleti di cui 160 bambini. La “Nuova Yokoyama Judo” di Sant’Angelo si è classificata al secondo posto, preceduta dalla “Judo Energy” di Mediglia.
E’ stato questo il ghiotto antipasto alla importante trasferta del 23 e 24 aprile a Bari, per la disputa dei campionati italiani Uisp 2005.
La squadra santangiolina, guidata da Roberto Zoller, per il terzo anno consecutivo, si è piazzata al terzo posto assoluto nella classifica a punti per società.
Sui 700 atleti partecipanti, i dieci portacolori della Nuova Yokoyama Judo hanno sbaragliato l'agguerrita concorrenza conquistando l’oro con Nicola Ottolini nella categoria Seniores maschili fino a 60 kg e con Olga Sogaro, oro nella categoria Esordienti femminile fino a 56 kg.
Il bottino è stato arricchito dai bronzi di Erika Bracchi, Alessandra Zaninelli e Andrea Abrami.


CHIUDI ARTICOLO