Karate
La A.S. Mabuni alla ribalta ai Mondiali per Club

Medagliere eccezionale per l’associazione sportiva Mabuni di Lodi, che dal 1980 cura i corsi di Karate nella palestra comunale di Sant’Angelo Lodigiano.
L’11 e 12 dicembre scorso, a Jesolo, nell’ambito del Campionato del mondo di karate per Club i sedici atleti convocati dal direttore Paolo Zoccolanti, ex campione del mondo, ora cintura nera settimo dan, hanno vissuto un momento di esaltazione conquistando ben tredici medaglie!
Sette ori, tre argenti, tre bronzi e quattro 4° classificati sono l’incredibile bottino conquistato in una manifestazione alla quale erano presenti circa 1800 atleti provenienti in maggioranza dal-l’Italia ma che vedeva anche una nutrita partecipazione estera.
Inoltre due atleti della A.S.K.S. Mabuni hanno conquistato il titolo di Superchampion 2004 vincendo anche il torneo conclusivo fra cinture nere riservato ai primi tre classificati di ogni stile.
Alcuni degli atleti portati a Jesolo si allenano a Sant’An-gelo e, senza togliere nulla agli atleti dei paesi vicini, citiamo, per dovere di campanile, l’oro dell’esordiente Pietro Vommaro, l’argento di Irene Uccellini (senior) ed il bronzo, sempre tra gli esordienti, di Beatrice Sapori.

gbe

CHIUDI ARTICOLO