Le affermazioni della Kick Boxing Sant'Angelo

Oltre 400 atleti, provenienti da ogni angolo della Lombardia, hanno partecipato domenica 16 gennaio a Gorla Maggiore (VA), alla prima fase del campionato regionale Kick Boxing F.I.K.B., a dimostrazione del sempre maggior interesse che questa disciplina sportiva suscita tra i giovani.
Come sempre, erano presenti i giovanissimi atleti barasini, sotto la guida del maestro Daniele Rana.
Nonostante l'inesperienza in competizioni così importanti e la mancanza di allenamento per la lunga chiusura natalizia della palestra comunale, non sono mancate soddisfazioni e qualche rilevante risultato, come la vittoria assoluta di Roland Cala nella categoria - 42 kg. Il gioiellino della società barasina (11 anni soltanto) non finisce di stupire, tre gare finora combattute e tre primi posti ottenuti.
Secondo posto per il coraggioso Marco Rolgi, che ha rischiato la squalifica per la troppa grinta esibita. Secondo posto pure per Luca Lepore, che ha avuto un calo di tensione nel secondo round della finale.


Per quanto riguarda gli altri componenti della squadra, c'è stata poca fortuna; Jean Claude Andia, sfortunato nel sorteggio, ha incontrato, nei quarti, l'atleta più forte che poi sarebbe risultato vincitore.
Hairi Cala e Paolo Rozza, atleti in possesso di grande tecnica, non sono andati oltre i quarti di finale.
Esordio assoluto nelle competizioni per Mattia Valsecchi che ha dimostrato grandi doti fisiche e coraggio, e buono il ritorno alle gare, dopo alcuni anni di assenza, di Simone Palladini.
Menzione particolare per Stefano Citro, che si è comportato bene mostrando padronanza e ottimo senso tattico.

AS

CHIUDI ARTICOLO